News

Monica Cerroni eletta alla guida di Assoambiente

» 29.07.2013

 L’imprenditrice Monica Cerroni è stata confermata all’unanimità alla Presidenza di Assoambiente, l’Associazione Imprese Servizi Ambientali di FISE - Confindustria.

L’attività dell’Associazione nei prossimi mesi”, ha evidenziato il Presidente Cerroni, il cui nuovo mandato durerà due anni, “si focalizzerà principalmente su due obiettivi: da un lato promuovere interventi finalizzati al raggiungimento di un quadro normativo stabile, chiaro e semplificato in ambito ambientale; dall’altro supportare iniziative tese al completamento del processo di liberalizzazione dei servizi pubblici locali in un’ottica di effettiva concorrenza nel settore”.

Tra gli altri temi, di interesse strategico per il settore, che l’Associazione affronterà nel futuro prossimo una menzione particolare meritano la revisione della TARES, lo sblocco dei crediti della PA verso le imprese private e la grave carenza di pianificazione impiantistica necessaria per la industrializzazione della gestione dei rifiuti urbani che blocca le possibilità di investimenti da parte dei privati.


News recenti

Rinnovato il contratto dell’autonoleggio

L’accordo interessa il settore del noleggio a breve e lungo termine e prevede aumenti medi di 110 €...

Leggi tutto

Trasporti: presentata la revisione del Libro Bianco sulla politica europea

La Commissione europea ha adottato recentemente i suoi orientamenti per la futura politica comunitaria dei trasporti. Gli orientamenti per la politica dei trasporti emersi da...

Leggi tutto

Produzione industriale: a luglio 2006 crescita più lenta

"A luglio si registra un incremento della produzione industriale grezza del 1,7% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La variazione dell’indice di produzione...

Leggi tutto

Pagina 508 di 563 pagine ‹ First  < 506 507 508 509 510 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva