News

Norme ancora incerte alla vigilia della partenza del Sistri

» 30.09.2013

Una preoccupante mancanza di chiarezza. Nonostante le rassicurazioni verbali giunte nei giorni scorsi dal Ministero dell’Ambiente, alla vigilia dell’entrata in vigore del Sistri non è stato ancora specificato se i rifiuti urbani pericolosi ricadono nell’obbligo di tracciabilità del nuovo sistema oppure no.

Federambiente, FISE Assoambiente e il Centro di Coordinamento RAEE esprimono forte preoccupazione per tale incertezza, che si aggiunge ad altre criticità normative e tecniche e mette oggettivamente in grave difficoltà le imprese, che in mancanza di un  tempestivo chiarimento si troverebbero a dover gestire un doppio regime, in particolare per quanto riguarda i centri di raccolta, le isole ecologiche ed i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, con ricadute che inevitabilmente andrebbero ad incidere sull’operatività della filiera della gestione dei rifiuti urbani.


News recenti

L’agenda parlamentare dei primi due mesi di Legislatura

La Conferenza dei Capigruppo della Camera ha predisposto il programma dei lavori dell'Aula per i primi due mesi della Legislatura.
I lavori dell'Aula di Montecitorio saranno

Leggi tutto

Cnel, 20 giugno - Primo Rapporto sulle lavanderie industriali

L’Ente Bilaterale, composto dall’AUIL e dalle organizzazioni sindacali...

Leggi tutto

Ecatra e Leaseurope uniscono le forze

L’ECATRA, l’associazione europea delle attività di noleggio a cui aderisce ANIASA, e Leaseurope, la consorella delle attività del leasing finanziario, hanno deciso di...

Leggi tutto

Pagina 523 di 563 pagine ‹ First  < 521 522 523 524 525 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva