News

Lettera di Squinzi a Letta - “Irrealistica la riduzione del 40% delle emissioni di CO2”

» 17.01.2014

  Le decisioni che saranno assunte in sede europea, il 22 gennaio, sugli obiettivi climatici ed energetici europei al 2030 non devono penalizzare il sistema produttivo italiano.

È la richiesta avanzata dal presidente di Confindustria Giorgio Squinzi che, in una lettera inviata al premier Enrico Letta, ha bocciato la possibilità di ridurre le emissioni di gas serra del 40% a livello domestico, spiegando che si tratta di un obiettivo difficilmente realizzabile.

"Riteniamo - scrive Squinzi - che la presa di posizione contenuta nella lettera congiunta inviata da alcuni ministri europei dell'Ambiente, tra i quali quello italiano, alla Commissione europea a sostegno di un ambizioso obiettivo vincolante di riduzioni di emissioni di gas serra del 40% a livello domestico, non possa rappresentare la posizione del governo italiano.

In allegato articolo "Il Sole 24 Ore".


Documenti allegati

News recenti

L’agenda parlamentare dei primi due mesi di Legislatura

La Conferenza dei Capigruppo della Camera ha predisposto il programma dei lavori dell'Aula per i primi due mesi della Legislatura.
I lavori dell'Aula di Montecitorio saranno

Leggi tutto

Cnel, 20 giugno - Primo Rapporto sulle lavanderie industriali

L’Ente Bilaterale, composto dall’AUIL e dalle organizzazioni sindacali...

Leggi tutto

Ecatra e Leaseurope uniscono le forze

L’ECATRA, l’associazione europea delle attività di noleggio a cui aderisce ANIASA, e Leaseurope, la consorella delle attività del leasing finanziario, hanno deciso di...

Leggi tutto

Pagina 523 di 563 pagine ‹ First  < 521 522 523 524 525 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva