News

Squinzi: se il governo farà le riforme noi sostenitori leali

» 25.03.2014

"Se il governo Renzi sarà capace di fare le riforme troverà in noi sostenitori leali e decisi". Giorgio Squinzi spiega la posizione di Confindustria nei confronti dell'esecutivo alla presentazione del libro sulla storia dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal titolo "Figli di papa a chi?", che si è tenuta ieri a Milano, nella redazione del Sole 24 Ore. 

"La contrapposizione che sta montando in questo momento è essenzialmente mediatica e non corrisponde alla nostra visione: posso garantire fin d'ora che saremo i sostenitori più leali del governo in attesa delle riforme e di vederle applicate". 
Perché, ha aggiunto, "questo paese ha bisogno di riforme per ritrovare la crescita. L'unica preoccupazione di Confindustria è questa. Non bastano più le intenzioni, anche se vanno nella giusta direzione, ma occorrono atti vincolanti, tempi certi e grandi risorse". 
 
Alla presentazione hanno partecipato l'autore Alberto Orioli, vice direttore del quotidiano, il direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano, Jacopo Morelli, presidente dei Giovani di Confindustria, i past president del Movimento Anna Maria Artoni, Aldo Fumagalli, e Andrea Dell'Orto, presidente Confindustria Monza e Brianza.  
 
In allegato l'articolo di Nicoletta Picchio pubblicato sul Sole 24 Ore.

Documenti allegati

News recenti

Auguri e chiusura uffici

Per le festività natalizie gli uffici FISE resteranno chiusi dal 27 dicembre al 2 gennaio. Lo staff dell'Associazione augura a tutti Buone Feste e un 2018 ricco di successi...

Leggi tutto

Intervista a Elisabetta Perrotta - Circular Economy

Pubblichiamo l'intervista realizzata da Road to Green 2020 al Direttore FISE Assoambiente ...

Leggi tutto

ATIA ISWA “Economia sostenibile: convivenza fra esperienza ed innovazione” (Rimini 10 Novembre)

Si terrà ad ECOMONDO 2017, Rimini il 10 novembre prossimo il dibattito organizzato da ATIA ISWA ITALIA ...

Leggi tutto

Pagina 38 di 563 pagine ‹ First  < 36 37 38 39 40 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva