News

AIDP “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” (Roma, 22 marzo 2018)

» 19.03.2018

L’Associazione Italiana dei Direttori del Personale periodicamente organizza momenti di confronto su temi di diritto del lavoro e sindacale.

Il prossimo incontro si terrà giovedì 22 marzo p.v. nel pomeriggio, è gratuito e ad accesso libero, la sede si trova nel centro di Roma; il tema, come da locandina allegata, è la “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” in un modello di impresa avanzato, cosiddetto “4.0”.

La Smart Factory è un incubatore di nuovi lavori e di nuovi modi di lavorare che mettono in sria crisi la tradizionale ripartizione del lavoro subordinato e autonomo, con ciò che ne consegue in termini di criteri di distribuzione delle tutele. Quali le esigenze delle nuovo organizzazioni di impresa e quali, ad oggi, le risposte dell'ordinamento? Flessibilità dei tempi del lavoro subordinato, smart wording, collaborazioni autonome, lavoro occasionale. Si tratta di soluzioni idonee a contemperare l'evoluzione delle tecniche di produzione con i bisogni della persona? Il punto di vista accademico e delle organizzazioni sindacali.

Tra gli interventi segnaliamo quello di Donatello Miccoli - FISE , Federazione Imprese di Servizi.


Documenti allegati

News recenti

Attuazione direttiva veicoli fuori uso - G.U. n.86 del 12/04/2006

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.86 del 12 aprile 2006 il Decreto Legislativo n.149 del 23 febbraio 2006 recante "Disposizioni correttive ed integrative al decreto...

Leggi tutto

Assemblea Ordinaria FISE, 8 maggio a Roma

Si terrà il prossimo 8 maggio l’Assemblea Ordinaria FISE, quest'anno all'insegna di quattro messaggi chiave: "Rinsaldare la membership. Fare sistema. Promuovere...

Leggi tutto

Assioma al MM 2006

L'Associazione apre la Conferenza internazionale sulla gestione della manutenzione e sul facility management...

Leggi tutto

Pagina 535 di 563 pagine ‹ First  < 533 534 535 536 537 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva