News

PIMBY GREEN 2019 FISE Assoambiente: Premiazione Vincitori (Roma, 3 luglio)

» 20.06.2019

Premiazione “PIMBY GREEN 2019” (Roma, 3 luglio 2019)

Si terrà a Roma il 3 luglio presso l'evento di Premiazione dei Vincitori del Premio “PIMBY (Please In My Back Yard) Green” - Edizione 2019 istituito da FISE ASSOAMBIENTE con il Patrocinio di ANCI ed il sostegno di UNISALUTE.

“L’acronimo NIMBY, nato per descrivere il rifiuto da parte delle comunità locali verso nuove infrastrutture,” evidenzia il Presidente FISE Assoambiente Chicco Testa, “descrive oggi un fenomeno decisamente più complesso che vede spesso come attore principale la politica, enti pubblici, associazioni ambientaliste, associazioni di categoria e sindacati. È tempo di superare questo egoismo territoriale, evolvendo verso un atteggiamento ‘PIMBY’, con cui si metta il proprio territorio al servizio di una comunità più ampia e si consenta al nostro Paese di seguire la strada intrapresa da altre nazioni, specialmente del Nord Europa, che spesso identifichiamo come modelli virtuosi da seguire”.

“PIMBY Green” intende valorizzare i processi decisionali basati su una visione strategica del bene comune e su un atteggiamento costruttivo nel rispetto del territorio, dell'ambiente e del confronto partecipativo.

Ad essere premiate saranno pubbliche amministrazioni, imprese e giornalisti che si sono distinti nel campo di energia, gestione rifiuti, trasformazioni del territorio, per: la realizzazione di impianti tecnologicamente avanzati; il confronto, il dialogo e la partecipazione tesa a creare coinvolgimento positivo e responsabile dei cittadini; la pubblicazione di articoli e contenuti scientifici che hanno contribuito a diffondere un’informazione trasparente e scientifica contraria all’opposizione aprioristica a qualsiasi opera.


News recenti

Recupero carta: appello del settore al Governo

Oltre 100 operatori del settore sottoscrivono un documento con richieste all'Esecutivo...

Leggi tutto

G.U. - Disposizioni urgenti in materia finanziaria

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n° 151 del 2 Luglio 2007 il Decreto Legge del 2 Luglio 2007, n. 81, recante Disposizioni urgenti in materia finanziaria

Leggi tutto

L’agenda parlamentare dal 2 al 6 luglio 2007

FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 2 al 6 luglio 2007: - l'Aula della Camera prosegue l'esame del ddl di conversione del DL...

Leggi tutto

Pagina 424 di 563 pagine ‹ First  < 422 423 424 425 426 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva