News
Finanziaria 2006, dal 10 al 15% la detrazione IVA sull’acquisto e il noleggio di veicoli
» 04.01.2006
L’indetraibilità è stata ridotta dal 90 all'85%: pertanto a partire dalle operazioni effettuate dal 1° gennaio 2006 passa al 15% la quota d'imposta recuperabile in relazione all'acquisto, all'importazione e all'acquisizione mediante contratti di locazione finanziaria, noleggio e simili dei ricordati veicoli.
La previsione legislativa, tuttavia, contribuisce solo marginalmente a ridurre il gap tra il nostro Paese e le principali nazioni di europee, nelle quali tali percentuali di detrazione restano sensibilmente più elevate. E’ stata confermata la possibilità di recuperare il 50% dell'imposta qualora si tratti di veicoli con propulsori non a combustione interna.
La Finanziaria ha, inoltre, elevato al 15% la base imponibile delle cessioni aventi per oggetto veicoli per i quali l'imposta è stata detratta parzialmente (la base imponibile è del 50% se si tratta dei veicoli ecologici per il cui acquisto l'imposta è stata detratta in tale misura).
News recenti
Andrea Fluttero nuovo Presidente di FISE UNIRE
Eletto il nuovo Presidente di UNIRE, l’Unione Imprese del Recupero che aderisce a FISE, la Federazione Imprese dei Servizi...
06.12.2016 Leggi tuttoChiusura Sede Roma e Milano
Comunichiamo che venerdì 9 dicembre p.v. gli uffici di Roma resteranno chiusi.
Gli Uffici di Milano dal 7 al 9 dicembre.
Anselmo Calò è il nuovo Presidente della Federazione Imprese di Servizi
L’imprenditore romano del settore ambientale guiderà la Federazione per i prossimi due anni. Obiettivo: ampliare e rafforzare la rappresentanza nel mondo dei servizi...
21.11.2016 Leggi tuttoPagina 46 di 563 pagine ‹ First < 44 45 46 47 48 > Last › Pagina precedente Pagina successiva