News

Attuazione della Carta europea per le PMI

» 27.03.2006

Il Parlamento europeo ha recentemente adottato una relazione sull’attuazione della Carta europea per le piccole imprese del 2000, contenente una serie di proposte concrete rivolte aglio Stati membri affinché traducano in azioni politiche concrete i principi in essa enunciati.

Secondo il Parlamento europeo occorre procedere a profonde riforme strutturali in ogni Stato membro, al fine di rafforzare la competitività, eliminare gli intralci amministrativi e tenere conto degli interessi delle PMI in tutte le proposte legislative. Necessario anche agevolare l’accesso ai mercati finanziari e rafforzare la partecipazione al dialogo sociale europeo da parte delle organizzazioni rappresentative delle piccole imprese.


    News recenti

    ANPAR presente a Fare i conti con l’ambiente 2018

    L'Associazione aderente a FISE UNICIRCULAR partecipa anche quest'anno a "Fare i conti con l'Ambiente"...

    Leggi tutto

    AIDP “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” (Roma, 22 marzo 2018)

    Si terrà giovedì 22 marzo nel centro di Roma l'incontro gratuito organizzato da AIDP sul tema “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” in un modello di impresa avanzato,...

    Leggi tutto

    ASSOAMBIENTE - COMUNI RICICLONI 2018

    E’ufficialmente aperto il bando di partecipazione a Comuni Ricicloni 2018. Il termine per la partecipazione è fissato per il 4 maggio 2018.

    Leggi tutto

    Pagina 35 di 563 pagine ‹ First  < 33 34 35 36 37 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva