News

UE: ritardi dei Paesi nel recepimento delle direttive

» 25.09.2006

Nell’ultimo quadro di valutazione del mercato interno, la Commissione europea è tornata a sollecitare gli Stati membri ad intensificare gli sforzi per il recepimento delle norme sul mercato interno nel diritto nazionale.

I dati pubblicati dalla Commissione mostrano che l’1,9 % delle direttive sul mercato interno di cui è scaduto il termine per l’attuazione non è stato ancora recepito nel diritto nazionale (ovvero lo 0,3 % in più rispetto all’1,6 % del novembre 2005, il migliore risultato mai raggiunto), indice che l’evoluzione positiva degli ultimi anni si è arrestata e che l’obiettivo intermedio dell’1,5 % convenuto dai capi di Stato e di governo non è stato raggiunto.

Il testo integrale dell’ultima edizione del quadro di valutazione del mercato interno è disponibile sul sito della Commissione.


    News recenti

    ATIA ISWA “Economia sostenibile: convivenza fra esperienza ed innovazione” (Rimini 10 Novembre)

    Si terrà ad ECOMONDO 2017, Rimini il 10 novembre prossimo il dibattito organizzato da ATIA ISWA ITALIA ...

    Leggi tutto

    Prenotazione copie del CCNL FISE Assoambiente

    FISE Servizi stampa e distribuisce il CCNL FISE Assoambiente. Da oggi è attiva la procedura "Prenota ora" direttamente on line dal nostro sito e dal sifo FISE Assoambiente...

    Leggi tutto

    Chiusura Uffici FISE: Pausa estiva

    In occasione della pausa estiva, gli Uffici FISE di Roma e Milano rimarranno chiusi da lunedì 31 luglio a venerdì 25 agosto 2017.

    Buone Vacanze!

    Leggi tutto

    Pagina 39 di 563 pagine ‹ First  < 37 38 39 40 41 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva