News

UE: ritardi dei Paesi nel recepimento delle direttive

» 25.09.2006

Nell’ultimo quadro di valutazione del mercato interno, la Commissione europea è tornata a sollecitare gli Stati membri ad intensificare gli sforzi per il recepimento delle norme sul mercato interno nel diritto nazionale.

I dati pubblicati dalla Commissione mostrano che l’1,9 % delle direttive sul mercato interno di cui è scaduto il termine per l’attuazione non è stato ancora recepito nel diritto nazionale (ovvero lo 0,3 % in più rispetto all’1,6 % del novembre 2005, il migliore risultato mai raggiunto), indice che l’evoluzione positiva degli ultimi anni si è arrestata e che l’obiettivo intermedio dell’1,5 % convenuto dai capi di Stato e di governo non è stato raggiunto.

Il testo integrale dell’ultima edizione del quadro di valutazione del mercato interno è disponibile sul sito della Commissione.


    News recenti

    Rinnovato il CCNL dei servizi di recapito

    Il 17 maggio scorso FISE Are e le organizzazioni sindacali hanno raggiunto l’accordo...

    Leggi tutto

    AUIL, il 31 maggio giornata di approfondimento

    Il percorso formativo lanciato dall’AUIL a beneficio dei propri Associati prevede, alla fine di maggio, una tappa di assoluto rilievo, in linea con le numerose richieste di...

    Leggi tutto

    Assoambiente: corso sulla sicurezza del lavoro

    Si terrà a Milano il 7 e l’8 giugno prossimo, nella sede di Accademia di Formazione, il corso "Comunicare la sicurezza ad autisti e operatori ecologici" – due giornate...

    Leggi tutto

    Pagina 435 di 563 pagine ‹ First  < 433 434 435 436 437 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva