News

Le parole di Montezemolo ai giovani imprenditori

» 12.10.2006

"Autorità, colleghi imprenditori, signore e signori, questa sala, così piena e così carica di attese, testimonia l’Italia che ha voglia di lavorare e di guardare lontano. E’ un’Italia che c’è e dobbiamo far risaltare.
Dopo un lungo periodo di difficoltà, in cui il nostro paese ha sperimentato la più bassa crescita dell’intero dopoguerra, la nostra economia mostra qualche primo, modesto segnale di ripresa.

Consolidare questa tendenza ed evitare che si limiti ad un fenomeno effimero è il compito che tutti noi abbiamo davanti. Esistono le condizioni per superare la fase di stagnazione che abbiamo conosciuto. Dai comportamenti di tutti i soggetti, a cominciare da noi imprenditori, dipende la possibilità per l’economia italiana di uscire dal torpore e riprendere davvero il cammino della crescita".

Con queste parole il Presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo è intervenuto all'Assemblea dei Giovani Imprenditori tenutasi a Capri.

In allegato l'intervento integrale del Presidente di Confindustria.


Documenti allegati

News recenti

Forum PA:esternalizzazione al centro del dibattito

Assioma partecipa a due eventi sul tema dell'esternalizzazione...

Leggi tutto

Aprile 2007: in calo la produzione industriale

"Cala ad aprile la fiducia dei consumatori rispetto ai livelli molto elevati raggiunti nella media del primo trimestre 2007. Il clima di fiducia delle imprese rimane molto...

Leggi tutto

Assemblea Confindustria il 24 maggio

Si terrà il prossimo 24 maggio in Roma l’Assemblea Generale Ordinaria di Confindustria.
A fare da cornice all’appuntamento annuale del sistema confindustriale sarà...

Leggi tutto

Pagina 437 di 563 pagine ‹ First  < 435 436 437 438 439 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva