News

Tar Lazio: sentenza sui buoni pasto

» 07.02.2007

Segnaliamo di seguito l'importante sentenza emanata dal TAR Lazio, Presidente il "padre" del nuovo codice dei contratti pubblici dott. P. de Lise, su ricorso dell’associata Repas azienda esercente l’attività di emissione buoni pasto, e con intervento ad adjuvandum della FISE.

La decisione, articolata e complessa (disponibile su richiesta presso gli uffici FISE), di fatto abroga il DPCM del 18 novembre 2005 di regolazione del mercato dell’emissione e della gestione dei buoni pasto, in tutte le parti in cui ostacolava la libera concorrenza, favorendo prioritariamente alcuni elementi del sistema.

In particolare, in punto di diritto, aderendo alle tesi dei ricorrenti, il TAR ha dichiarato illegittime e pertanto annullato le seguenti disposizioni del D.P.C.M.: art. 3, comma 1, nella parte in cui prevede l’ammontare del capitale sociale; art. 3, comma 3; art.7, comma 4; art. 8, comma 2; art. 9; art. 10, comma 2.


Documenti allegati

News recenti

Camera, audizioni Unire e Associazioni di recupero

La Commissione Ambiente della Camera ha ascoltato lo scorso 21 marzo i responsabili...

Leggi tutto

G.U. - Informazione e consultazione lavoratori

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo 6 febbraio 2007, n.25, recante "Attuazione della direttiva 2002/14/CE che istituisce un quadro generale...

Leggi tutto

Convegno su valorizzazione del compost di qualità

Il Presidente FISE Carlo Noto La Diega interverrà al convegno dal titolo "La Valorizzazione del Compost di Qualità" che si terrà il prossimo 30 marzo. L'intervento del...

Leggi tutto

Pagina 450 di 563 pagine ‹ First  < 448 449 450 451 452 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva