News

Confindustria, seminario su ricerca e innovazione

» 21.02.2007

La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza, per il prossimo 16 marzo, un seminario di formazione dal titolo "I Fondi strutturali e la promozione della ricerca e dell'innovazione nelle regioni".

Il seminario si propone di illustrare in che modo i programmi comunitari svolgono un ruolo significativo per ridurre i profondi divari tra regioni europee nei campi della ricerca e dell'innovazione, finanziando progetti e infrastrutture, trasferimento di tecnologie e sostenendo i poli di innovazione sul territorio.

Saranno presentati casi di successo negli ultimi anni e discusse le prospettive per il periodo 2007-2013, durante il quale le risorse saranno maggiormente concentrate su questi obiettivi. Particolare attenzione sarà accordata alla dimensione regionale della politica Ue di ricerca e sviluppo.
Tra i relatori, i funzionari della Direzione generale per la politica regionale della Commissione Nicola De Michelis (Capo Unità aggiunto per lo sviluppo della politica di coesione) e Luca Marangoni (coordinatore dei negoziati Obiettivo Competitività regionale e occupazione per l'Italia), la Direttrice di ricerca presso Nomisma Piera Magnatti, il consulente internazionale Mattia Crosetto.

Per ulteriori informazioni, si prega di rivolgersi al segretariato della Delegazione di Confindustria a Bruxelles: tel. 0032 2 286 12 11, email: seminari@confindustria.be


    News recenti

    Confindustria: il Governo deve annullare il contributo 2012 per il Sistri

    Le imprese sono chiamate a versare, entro il 30 aprile, altri 70 milioni di euro per il Sistri (sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti)...

    Leggi tutto

    Confindustria   Giunta 19 aprile 2012 Squadra di Presidenza

    SQUADRA DI PRESIDENZA PROPOSTA DAL PRESIDENTE DESIGNATO GIORGIO SQUINZI

    Leggi tutto

    Pagina 158 di 563 pagine ‹ First  < 156 157 158 159 160 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva