News

Pagamenti PA: novità in Gazzetta Ufficiale

» 03.10.2007

E' stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale del 2 ottobre scorso il decreto legge n. 159, adottato nel Consiglio dei Ministri del 28 settembre, ma datato 1° ottobre 2007, con cui si dà sostanziale soluzione al delicato problema posto dall’art. 48 bis del dpr 602/1973 e, soprattutto, dalle circolari attuative nn. 28 e 29 della Ragioneria generale dello Stato, che stavano rallentando i tempi dei pagamenti da parte delle Amministrazioni pubbliche.

FISE era intervenuta tempestivamente a tutela delle imprese , attivando una campagna stampa e intervenendo presso le competenti sedi, riuscendo a creare, insieme agli altri soggetti associativi interessati, un livello adeguato di attenzione anche a livello confederale e dei più importanti media.

Positivamente si valuta quindi l’art. 19 del decreto legge, in vigore dal 3 ottobre, che chiarisce che l’obbligo di bloccare i pagamenti ai sensi dell’art. 48 bis decorrerà solo dalla emanazione del regolamento attuativo e innova escludendo le società a capitale pubblico e prevedendo che l’importo di riferimento possa essere aumentato o diminuito.


    News recenti

    FEAD: Conferenza Internazionale

    La FEAD, Federazione europea a cui FISE aderisce, sin dallo scorso anno è partner della Conferenza "Better Regulation - Waste".
    La seconda edizione si

    Leggi tutto

    Coefficiente rivalutazione Tfr di luglio 2007

    A luglio il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,01926402. L'indice dei prezzi al consumo calcolato dall’Istituto Nazionale di...

    Leggi tutto

    Assoambiente: due corsi per i servizi ambientali

    sede di Milano Accademia di Formazione verranno nuovamente tenuti per le imprese che applicano il CCNL dei servizi ambientali due corsi per Capi, che hanno avuto nei mesi scorsi...

    Leggi tutto

    Pagina 410 di 563 pagine ‹ First  < 408 409 410 411 412 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva