News

Maurizio Genesini confermato alla presidenza AUIL

» 12.01.2008

Si è svolta il 13 dicembre 2007, a Roma, l’Assemblea AUIL per il rinnovo delle cariche sociali.
In apertura dei lavori, il presidente uscente Genesini ha illustrato le attività svolte e i risultati conseguiti nel triennio appena concluso. Successivamente, ha proseguito con la presentazione del programma per il biennio 2008/2009. Al termine della sua relazione, si sono susseguiti numerosi interventi nei quali è stata espressa la condivisione della linea strategica e il pieno sostegno alla prosecuzione del mandato alla guida dell’Associazione.

Una volta esaurito il dibattito, l’Assemblea – all’unanimità e per acclamazione – ha confermato Maurizio Genesini alla presidenza AUIL per il biennio 2008/2009, come da Statuto.

Nato nel 1949 a Ferrara, Genesini vanta un’esperienza ventennale nel mondo delle lavanderie industriali. Presidente dell’Altamira dal 1988 al 1992, ne innalza il fatturato societario da 3 a 20 miliardi di lire. Successivamente è amministratore delegato del Gruppo Fleur, holding con un giro d’affari di circa 100 miliardi di lire. Inizia nel 1993 il suo rapporto con Servizi Italia, all’epoca controllata da Finaster, ne raggiunge il vertice aziendale nel 1997, assumendo l’incarico di amministratore delegato che mantiene fino al 2001, e porta il fatturato a quota 100 milioni di euro.

Dal 2002 è manager della Lavanderia Z.B.M. di Arco (TN), ruolo che ricopre tuttora.
In virtù della conferma alla guida dell’AUIL, Genesini sarà il presidente ad aver esercitato il mandato più lungo: cinque anni consecutivi, dal 2005 al 2009.

In seno al Comitato di Presidenza, Genesini sarà affiancato da quattro Vice Presidenti: Carlo Bertoli (Alsco Italia), Damiano Ghini (Lavanderia Adriatica), Andrea Gozzi (Servizi Ospedalieri) ed Enea Righi (Servizi Italia). Completano la squadra di vertice dell’Associazione, i due Consiglieri Delegati Amedeo Apicella (Lavin) e Virgilio Vierin (L.I.P. Lavanderia Industriale Pollein) con il Tesoriere Alessandro Trapani (Demi).


    News recenti

    UE, misure per l’accesso al credito delle Pmi

    La Commissione Europea ha recentemente pubblicato una comunicazione "Financing SME’s Growth - Adding European Value" nella quale vengono identificate una serie di misure volte a...

    Leggi tutto

    Conferenza annuale FEAD: 26 ottobre a Colonia

    La FEAD, la Fèéderation Européenne des Activé du Déchet et de l'Enviroment cui FISE aderisce, promuove per il prossimo 26 ottobre a Colonia (Germania) la Conferenza Annuale....

    Leggi tutto

    Un convegno sul compost di qualità come opportunità

    Si terrà il prossimo 14 settembre presso Flornart-Miflor-Padovafiere a Roma il convegno sul tema "Compost di qualità: un'opportunità per gli operatori del verde". Tra le...

    Leggi tutto

    Pagina 502 di 563 pagine ‹ First  < 500 501 502 503 504 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva