News

Seminario su regolamento attuativo Codice Appalti

» 28.09.2010

Il prossimo 19 ottobre la Scuola Nazionale Servizi, con il patrocinio del TAIIS e della FISE, propone a Bologna un Seminario di approfondimento, in relazione in particolare al quadro normativo conseguente al recente Regolamento attuativo del Codice Appalti.
Il Seminario si pone anche l’obiettivo di esaminare e approfondire gli orientamenti giurisprudenziali con riferimento specifico al settore degli appalti di servizi, oltre che gli indirizzi dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici (tra i Relatori il Consigliere dell’Autorità Alessandro Botto).

Tra i temi del Seminario: conoscenze teoriche sull’appalto e la concessione di servizi, il capitolato speciale, il contratto, la valutazione dell’importo a base di gara rispetto al costo del lavoro e alla sicurezza, le procedure di affidamento, i concorrenti, i requisiti, le modalità di aggiudicazione e la stipula del contratto, la fase di esecuzione, l’istituto della responsabilità solidale.

Per la sua qualificata esperienza nella formazione, la Scuola Nazionale Servizi offre ai partecipanti un elevato profilo di conoscenze teoriche e indicazioni di carattere tecnico-operativo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della Scuola Nazionale di Servizi che, insieme al Tavolo Interassociativo, promuove l'evento: 075.5845139, info@scuolanazionaleservizi.it


    News recenti

    Gianni Luciani è il nuovo Presidente dei Servizi in Confindustria

    La nomina è arrivata al termine dell'Assemblea ...

    Leggi tutto

    Debiti PA, Confindustria: bene protocollo con MEF

    Continueremo battaglia di civiltà fino al pagamento dell'ultimo centesimo...

    Leggi tutto

    “Una Legge sui servizi contro sommerso e burocrazia, per legalità ed efficienza della spesa pubblica

    Presentata nel corso dell’Assemblea annuale di Anip la Proposta di “Legge quadro” sui...

    Leggi tutto

    Pagina 100 di 563 pagine ‹ First  < 98 99 100 101 102 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva