News

Burocrazia, Confindustria: bene semplificazione

» 09.03.2011

I regolamenti approvati il 3 marzo dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Brunetta, rappresentano un passo importante per la riduzione del peso della burocrazia a carico delle imprese.

Vengono finalmente eliminate numerosi adempimenti e semplificate alcune procedure riguardanti le acque reflue industriali, l’impatto acustico e la prevenzione incendi, senza alterare i livelli di tutela degli interessi pubblici.

Confindustria auspica che questi provvedimenti entrino rapidamente in vigore e che l'approccio adottato dal governo sia esteso alla miriade di disposizioni settoriali che prevedono procedure lunghe e complesse a carico di chi esercita attività produttive e impongono oneri sproporzionati, specialmente per le piccole imprese.

Fonte: Confindustria


    News recenti

    L’agenda parlamentare dal 9 al 13 ottobre 2006

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 9 al 13 ottobre 2006: - si è aperta questa mattina alla Camera la sessione di bilancio 2007...

    Leggi tutto

    Ambiente e riciclo: esperienze polacche e italiane a confronto

    L'Istituto Nazionale Commercio Estero promuove una missione formativa in Italia sulle problematiche ambientale cui parteciperà una delegazione di presidenti e direttori di...

    Leggi tutto

    I servizi al centro del Project Financing

    Segnale di collaborazione tra Istituzioni e FISE nel rilancio dello strumento chiave per lo sviluppo del territorio...

    Leggi tutto

    Pagina 495 di 563 pagine ‹ First  < 493 494 495 496 497 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva