News

Confindustria:no all’aumento costi della politica

» 28.03.2011

In merito alle decisioni prese dal Consiglio dei Ministri dello scorso 23 marzo sui Consigli comunali e le Giunte delle grandi città, Confindustria chiede che non vengano ripristinate le norme vigenti prima dei tagli operati con la manovra Finanziaria 2010. In particolare è inaccettabile che si aumenti il numero dei Consiglieri comunali e dei componenti delle Giunte delle grandi città. Sarebbe altresì inaccettabile che si aumentassero gli emolumenti degli amministratori locali a tutti i livelli.

I costi della politica vanno ridotti, non aumentati, specie in un momento in cui a imprese e cittadini sono richiesti sacrifici per far fronte ai problemi del bilancio pubblico. Se vi è disponibilità di risorse, queste devono essere utilizzate per investire nella crescita del paese e delle comunità locali.

Fonte: Confindustria


    News recenti

    ASSOAMBIENTE ad ECOMONDO 2024 | Palinsesto Talk Ambiente

    Incontri e interviste ai protagonisti della circular economy in diretta streaming dallo Stand dell’Associazione al Pad. B3 n. 207-206.

    Leggi tutto

    Chiusura Uffici |  Pausa estiva

    Gli Uffici FISE rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 5 al 23 agosto.

    FISE Augura a Tutti Buone Vacanze!

    Leggi tutto

    ASSOAMBIENTE | PIMBY GREEN 2024 - Vincitori

    Sono stati assegnati i Premi PIMBY GREEN 2024 nel corso dell'evento di Premiazione che si è tenuto a Milano presso Villa Necchi Campiglio il 3 luglio scorso.

    Leggi tutto

    Pagina 1 di 562 pagine  1 2 3 >  Last › Pagina successiva