News

Confindustria: forum economico Italia-Brasile

» 10.10.2011

Si è tenuto il 7 ottobre presso l'Auditorium di Confindustria a Roma il Forum Economico Italia Brasile sugli investimenti reciproci. L'evento, organizzato da Confindustria, in collaborazione con i Ministeri degli Affari Esteri e dello Sviluppo Economico, si è svolto in occasione della missione in Italia di un'autorevole delegazione di imprenditori brasiliani, riuniti nella LIDE (associazione di imprenditori leader brasiliani).

Previsti oltre 100 CEOs di grandi imprese accompagnati dal Ministro dell'Industria e Commercio Estero del Brasile, Fernando Pimentel, dal Ministro della Scienza e della Tecnologia, Aloizio Mercadante e da quattro Governatori di altrettanti Stati brasiliani (Pernambuco, Goias, Bahia e Sergipe). Per parte italiana sono intervenuti la Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia e il Vice Presidente per l'Internazionalizzazione di Confindustria, Paolo Zegna.

In occasione del Forum è stato presentato uno studio sulle opportunità commerciali, di investimento e di collaborazione industriale che il Brasile offre alle imprese italiane, in particolare alle piccole e medie con la verifica della fattibilità per la creazione di “reti di imprese  italiane” in Brasile. L'indagine nasce dalla collaborazione fra Confindustria, l'Ambasciata d'Italia in Brasile e le società di consulenza KPMG e Value Team.

Fonte: Confindustria

 

 

 


News recenti

Premio Pimby Green ASSOAMBIENTE 2025 | Aperte le Candidature.

Giunto alla sua sesta edizione, il Premio PIMBY Green 2025 torna per promuovere la cultura del "Please In My BackYard" e valorizzare chi investe nell’innovazione e nella...

Leggi tutto

2025 | Nuova Edizione per Impianti aperti on the Road | Il viaggio per la sostenibiità.

Riparte il viaggio ASSOAMBIENTE per la sostenibilità, l'iniziativa patrocinata dal MASE e ISPRA SNPA.

Leggi tutto

ASSOAMBIENTE ad ECOMONDO 2024 | Palinsesto Talk Ambiente

Incontri e interviste ai protagonisti della circular economy in diretta streaming dallo Stand dell’Associazione al Pad. B3 n. 207-206.

Leggi tutto

Pagina 1 di 563 pagine  1 2 3 >  Last › Pagina successiva