News
Contratti pubblici, avvalimento: consultazione on line dell’AVCP
» 26.10.2011
E' stato predisposto dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici il documento di consultazione "L’avvalimento nelle procedure di gara" che riassume le criticità rilevate dalla stessa Autorità a seguito delle indagini effettuate e dei dubbi sul tema manifestati dagli operatori nei quesiti pervenuti, facendo il punto anche sulla giurisprudenza in argomento, ormai copiosa.
L’avvalimento consiste nella possibilità, riconosciuta a qualunque operatore economico, singolo o in raggruppamento, di soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti necessari per partecipare ad una procedura di gara, facendo affidamento sulle capacità di altri soggetti e ciò indipendentemente dai legami sussistenti con questi ultimi. Il documento è agevolmente scaricabile dal sito dell’Autorità (www.avcp.it).
Sulla base delle osservazioni pervenute l’Autorità valuterà l’opportunità di adottare linee guida applicative sull’avvalimento e/o un atto di segnalazione al Governo e Parlamento se si ravvisasse la necessità di modifiche normative.
News recenti
Per FISE appuntamento doppio con la finanza
Strumenti a favore delle PMI con Basilea 2 e riforma degli incentivi al centro di due iniziative…
27.03.2006 Leggi tuttoAttuazione della Carta europea per le PMI
Il Parlamento europeo ha recentemente adottato una relazione sull’attuazione della Carta europea per le piccole imprese del 2000, contenente una serie di proposte concrete...
27.03.2006 Leggi tuttoApprovato il Codice dei contratti pubblici
Gli aspetti più innovativi riguardano l’unificazione in un corpo normativo unitario della disciplina per i lavori pubblici…
24.03.2006 Leggi tuttoPagina 541 di 563 pagine ‹ First < 539 540 541 542 543 > Last › Pagina precedente Pagina successiva