News
Premio Innovazione Amica dell’Ambiente
Legambiente, da quest’anno in partnership con Confindustria, ha bandito il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2010.Si tratta di un riconoscimento nazionale rivolto all'innovazione di impresa in campo ambientale. Viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali, realizzate o in stato di realizzazione avanzata, che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.
Scopo del Premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell'ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.
Il Bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.
Per informazioni circa la partecipazione al Bando 2010 del Premio Innovazione Amica dell'Ambiente è possibilecontattare la Segreteria Organizzativa al numero 02.45475777.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è previsto per il prossimo 1 ottobre 2010.
Recenti
Nasce UNIRIMA - l’Associazione delle imprese che recuperano, riciclano e commercializzano macero
Dall'unione delle due Associaazioni, un soggetto associativo…
DDL Stabilità: nuove misure contro il boom delle radiazioni per esportazione
ADA e AIRA avevano chiesto un rapido ed efficace intervento…
Riciclo RAEE: le variazioni di mercato portano il sistema vicino al collasso
Pagina 290 di 352 pagine ‹ First < 288 289 290 291 292 > Last › Pagina precedente Pagina successiva