Circolari
Protecta - Speciale su portualità, logistica e sviluppo sostenibile
Circolare n° 254/2010 » 16.07.2010
Si informa che la redazione della rivista Protecta – Ambiente, tecnologia, sviluppo sostenibile – sta predisponendo un numero monografico dedicato a “portualità, logistica, sviluppo sostenibile”.
Lo Speciale, n.8-9/2010, che uscirà la prima decade di settembre, si avvale del Patrocinio del Ministero dell’«Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare», dell’apporto della Commissione interparlamentare tra cultura e politica, del Comitato Mondiale Sviluppo Sostenibile.
Il numero «Portualità, Logistica e Sviluppo sostenibile» sarà suddiviso in più sezioni ed affronterà problematiche quali le necessità infrastrutturali dei porti, la riforma della legislazione portuale, eco-sostenibilità e porti, innovazione e tecnologia, security&safety, logistica e retroporti, ecc. In apertura di numero vi sarà l’articolo del Ministro on. Prestigiacomo, quello del Ministro delle «Infrastrutture e dei Trasporti» sen. Matteoli e quello dell’«Agricoltura» on. Galan. A ciò si aggiungano una serie di interventi di Enti e Organismi a livello nazionale ed internazionale.
La tiratura prevista è di 50mila copie ed il piano di distribuzione privilegerà il mondo istituzionale (Parlamento, Regioni, Province, Comuni), politico ed economico, i più prestigiosi Organismi scientifici, Università, Ambasciate, Consolati e UE, nonché principali aziende. La pubblicazione verrà inoltre inserita sul portale «PROTECTAweb». Per opportuna documentazione si allegano i fogli informativi su modalità e costi per una eventuale partecipazione a detta pubblicazione.
Per qualsiasi informazioni al riguardo si ha la possibilità di rivolgersi al Direttore del gruppo editoriale, Dott. Tony Colomba, tel. 06-63.13.50 email: protectadirettore@ecoedizioni.com
Cordiali saluti.
Il Segretario Uniport
Alberto Valecchi
Circolari recenti
Circolare n° 507/2011
SISTRI - Abrogazione del sistema di controllo e tracciabilità dei rifiuti
09.09.2011 Leggi tuttoCircolare n° 433/2011
E’ on-line il sito UNIPORT. Da oggi è on-line il nuovo sito FISE UNIPORT.
Pagina 5 di 14 pagine ‹ First < 3 4 5 6 7 > Last › Pagina precedente Pagina successiva