Circolari recenti

Sciopero Nazionale Generale dei trasporti - 1 marzo 2012.

Si comunica che le OO.SS. Nazionali di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno proclamato lo sciopero generale dei trasporti di 4 ore per il 1 marzo 2012.

 Per...

Leggi tutto

Piano Nazionale della Logistica

Si informa che lo scorso 6 settembre si è tenuto, a Roma, un incontro organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Consulta dell’Autotrasporto e...

Leggi tutto

Richiesta dati per contributi associativi 2012.

Si ricorda che, entro il 31 luglio di ogni anno, le aziende sono tenute a comunicare il dato utile al calcolo dei contributi per l’anno successivo.

Nello specifico, per...

Leggi tutto

SISTRI - Abrogazione del sistema di controllo e tracciabilità dei rifiuti

Si segnala che sulla G.U. n. 188 del 13 agosto u.s., è stato pubblicato il D.L. 138/2011 concernente “ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo...

Leggi tutto

Sciopero generale CGIL

  Si comunica che l’Organizzazione Sindacale FILT-CGIL ha aderito allo sciopero nazionale generale proclamato dalla Confederazione CGIL per  martedì 6 settembre p.v., per...

Leggi tutto

E’ on-line il sito UNIPORT. Da oggi è on-line il nuovo sito FISE UNIPORT.

Da oggi è on-line il nuovo sito FISE UNIPORT: www.associazione-uniport.org

Il progetto, che rientra nell’ambito di un radicale processo di trasformazione operato da FISE...

Leggi tutto

Pagina 3 di 11 pagine  < 1 2 3 4 5 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva

Login

Effettua il login per accedere all'area riservata.

Circolari

Piano Nazionale della Logistica

» Circolare n° p70741VA del 09.09.2011

Si informa che lo scorso 6 settembre si è tenuto, a Roma, un incontro organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Consulta dell’Autotrasporto e della Logistica, presieduto dal Sottosegretario al M.I.T. Dott. Bartolomeo Giachino, per presentare quattro studi riguardanti i seguenti argomenti, riflettenti varie azioni e/o proposte contenute nel Piano nazionale della logistica:
•  Piattaforme territorialiaspetti demo socio economici e infrastrutturali;
•  Combinato ferroviario e aereo;
•  Combinato marittimo;
•  Processi di filiera.

Erano presenti, tra i numerosi rappresentanti delle varie sigle del settore dell’autotrasporto, della logistica  e del mondo portuale e marittimo, il Presidente della VIII Commissione Trasporti del Senato, Sen. Luigi Grillo, l’On. Mario Valducci, il Presidente di FS Mauro Moretti.

Al termine della presentazione dei quattro citati studi (predisposti dall’Università di Genova, dall’Ispi, dal Gruppo Class e da Ernest&Young), che hanno l’obiettivo di approfondire alcuni specifici aspetti contenuti nel Piano della Logistica recentemente approvato, il Sottosegretario Giachino ha dichiarato che l’intero documento sarà prossimamente presentato al C.I.P.E..
  Quanti fossero interessati al materiale prodotto durante tale incontro, nonché alle sintesi dei predetti quattro studi con le relative slides predisposte dalla DG Sistemi informativi del M.I.T.,  potranno inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo uniport@fise.org.

 

Cordiali saluti.  


Testo circolare su carta intestata