Circolari recenti

Giornate di mancato avviamento al lavoro - Incontro presso Ministero del Lavoro

La scrivente Federazione, congiuntamente con Assoporti e le OO.SS. Nazionali di categoria, è stata convocata lo scorso 10 febbraio u.s. dal Ministero del Lavoro per esaminare,...

Leggi tutto

Pagina 12 di 12 pagine ‹ First  < 10 11 12 Pagina precedente 

Login

Effettua il login per accedere all'area riservata.

Circolari

Decreto legge 11 novembre 2022, n. 173 Riorganizzazione dei Ministeri, istituzione e compiti del Comitato interministeriale per le politiche del mare

» Circolare n° 17/2022/FE del 14.11.2022

Gentili tutti,

per opportuna informazione segnaliamo (qualora non già a conoscenza) che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge in oggetto indicato (che per ogni buon fine si allega) nel quale, tra l’altro, è contenuta la norma in virtù della quale il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili assume, nuovamente, la denominazione di Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Sempre nello stesso decreto vi è l’articolo recante l’istituzione e i compiti del Comitato interministeriale per le politiche del mare (CIPOM), alcuni di quei compiti – come potrete notare – hanno esplicito riguardo anche alla portualità.

Trattandosi di un decreto-legge la norma potrebbe subire modifiche in fase di conversione in legge. Sarà nostra cura monitorare l’iter di conversione e riferire eventuali elementi significativi.

Cordiali saluti


Documenti allegati