Circolari
Struttura di Missione delle Politiche del Mare - Nota...
Per opportuna conoscenza si trasmette l’ulteriore nota, questa riguardante i temi Lavoro e formazione, che come richiesto abbiamo inviato alla Struttura di Missione...
31.05.2023
Contributo Uniport all'Audizione su "Made in Italy:...
Inviamo in allegato il documento trasmesso ieri alla X Commissione della Camera - Attività Produttive, Commercio e Turismo come contributo all’Audizione riportata...
22.02.2023
Incontro su sicurezza del lavoro portuale - MIT - 15/02/2023
Nella giornata di ieri si è tenuta al MIT, alla presenza del Ministro Sen. Salvini, del Vice Ministro On. Rixi, del Capo di Gabinetto e della Capo Dipartimento...
16.02.2023
Circolari recenti
Giornate di mancato avviamento al lavoro - Incontro presso Ministero del Lavoro
La scrivente Federazione, congiuntamente con Assoporti e le OO.SS. Nazionali di categoria, è stata convocata lo scorso 10 febbraio u.s. dal Ministero del Lavoro per esaminare,...
16.02.2006 Leggi tuttoPagina 12 di 12 pagine ‹ First < 10 11 12 Pagina precedente
Login
Effettua il login per accedere all'area riservata.
Circolari
Giornate di mancato avviamento al lavoro - Incontro presso Ministero del Lavoro
» Circolare n° p55491VA del 16.02.2006
La scrivente Federazione, congiuntamente con Assoporti e le OO.SS. Nazionali di categoria, è stata convocata lo scorso 10 febbraio u.s. dal Ministero del Lavoro per esaminare, unitamente con il Ministero delle Infrastrutture, le problematiche legate all’indennità per le giornate di mancato avviamento per l’anno 2006 all’interno dei porti.
Al riguardo, in tale sede, è stato sottoscritto l’allegato verbale che stabilisce la possibilità di ricorrere all’indennità pari al trattamento massimo di CIGS, per l’anno 2006, a copertura delle giornate di mancato avviamento per i lavoratori appartenenti alle aziende autorizzate alla fornitura di lavoro temporaneo ai sensi della legge n. 84/94 e successive modifiche che, in ogni caso, potrà essere usufruita per una cifra massima di otto milioni di euro.
Unica condizione per poter utilizzare la CIGS è che tali Aziende non abbiano effettuato assunzioni a tempo indeterminato nel corso degli anni 2003, 2004 e 2005 in eccedenza rispetto alle dotazioni organiche stabilite dalle Autorità Portuali o marittime.
Il diritto all’indennità, infine, decade qualora l’impresa assuma, nel corso del 2006, personale a tempo indeterminato in eccedenza rispetto alla dotazioni organiche stabilite dalle Autorità portuali o marittime.
Si è convenuto, infine, che entro trenta giorni dalla sottoscrizione dell’allegato verbale il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti istituirà un tavolo tecnico con le parti interessate per la definizione delle modalità operative per l’erogazione del citato beneficio.
Si invita, comunque, ad un’attenta lettura del verbale d’accordo per una completezza d’informazione al riguardo.
Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito, riservandoci di tornare sull’argomento non appena ci saranno sviluppi al riguardo, è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.
Il Direttore
Francesco Tiriolo