Circolari recenti

Giornate di mancato avviamento al lavoro - Incontro presso Ministero del Lavoro

La scrivente Federazione, congiuntamente con Assoporti e le OO.SS. Nazionali di categoria, è stata convocata lo scorso 10 febbraio u.s. dal Ministero del Lavoro per esaminare,...

Leggi tutto

Pagina 12 di 12 pagine ‹ First  < 10 11 12 Pagina precedente 

Login

Effettua il login per accedere all'area riservata.

Circolari

Adesione UGL al ccnl dei lavoratori dei porti.

» Circolare n° p64557VA del 21.04.2009

Si comunica che in data 24 marzo u.s. si è svolto un incontro tra le Associazioni datoriali di Fise, Assologistica, Assoporti e Assiterminal con l’Organizzazione Sindacale Nazionale dell’UGL Trasporti ed i loro Rappresentanti della categoria Mare e Porti.

L’incontro, più volte sollecitato dalla stessa UGL, è stata l’occasione per consentire alla Delegazione sindacale di sottoscrivere, per adesione, il recente accordo di rinnovo stipulato lo scorso 22 dicembre 2008.

Con tale adesione, la componente dell’UGL rinnova il percorso già avviato nel giugno del 2007 quando sottoscrisse, con le stesse modalità, il precedente contratto dei lavoratori dei porti.

Le Parti hanno altresì convenuto sull’opportunità di riprendere il percorso che possa consentire il raggiungimento di relazioni industriali in linea con quanto già in essere nel comparto, ed in coerenza con quanto definito sia nello Statuto dei Lavoratori che nel vigente contratto collettivo.

Rimanendo comunque a disposizione per ogni chiarimento in merito, è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il Segretario FISE Uniport
Alberto Valecchi