Protecta - Speciale su portualità, logistica e sviluppo sostenibile

» Circolare n° p67220VA del 16.07.2010

Si informa che la redazione della rivista Protecta – Ambiente, tecnologia, sviluppo sostenibile – sta predisponendo un numero monografico dedicato a “portualità, logistica, sviluppo sostenibile”.

Lo Speciale, n.8-9/2010, che uscirà la prima decade di settembre, si avvale del Patrocinio del Ministero dell’«Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare», dell’apporto della Commissione interparlamentare tra cultura e politica, del Comitato Mondiale Sviluppo Sostenibile.

Il numero «Portualità, Logistica e Sviluppo sostenibile» sarà suddiviso in più sezioni ed affronterà problematiche quali le necessità infrastrutturali dei porti, la riforma della legislazione portuale, eco-sostenibilità e porti, innovazione e tecnologia, security&safety, logistica e retroporti, ecc. In apertura di numero vi sarà l’articolo del Ministro on. Prestigiacomo, quello del Ministro delle «Infrastrutture e dei Trasporti» sen. Matteoli e quello dell’«Agricoltura» on. Galan. A ciò si aggiungano una serie di interventi di Enti e Organismi a livello nazionale ed internazionale.

La tiratura prevista è di 50mila copie ed il piano di distribuzione privilegerà il mondo istituzionale (Parlamento, Regioni, Province, Comuni), politico ed economico, i più prestigiosi Organismi scientifici, Università, Ambasciate, Consolati e UE, nonché principali aziende. La pubblicazione verrà inoltre inserita sul portale «PROTECTAweb». Per opportuna documentazione si allegano i fogli informativi su modalità e costi per una eventuale partecipazione a detta pubblicazione.

Per qualsiasi informazioni al riguardo si ha la possibilità di rivolgersi al Direttore del gruppo editoriale, Dott. Tony Colomba, tel. 06-63.13.50 email: protectadirettore@ecoedizioni.com

Cordiali saluti.

Il Segretario Uniport